AGENDA


Attività e Messe


Programma delle Messe in Streaming fino a Pasqua:

  • domenica, 29 marzo ore 10.00
  • domenica, 5 aprile ore 10.00       Palme
  • giovedì, 9 aprile ore 16.00            Adorazione Eucaristica
  • venerdì, 10 aprile ore 15.00          Liturgia e preghiera
  • domenica, 12 aprile ore 10.00      Pasqua

Per leggere o scaricare il fogliettino della Messa del 29 marzo clicca sulla foto.

Per vedere la Santa Messa live il 5 aprile alle ore 10.00

clicca il bottone sottostante - verrai collegato a Facebook. 

Forse è capitato anche a voi: ti svegli di notte e dici “ma questo è un incubo! È un brutto sogno!”. Invece il risveglio ti fa capire lucidamente che è la nostra situazione oggi: il Coronavirus!

Per noi cristiani credenti si avvicinano giorni importanti. E sembra assurdo che quest’anno non abbiamo da qualche tempo la Messa della domenica, non avremo il rito della benedizione degli ulivi, della liturgia del Venerdì santo, la Messa della Pasqua, delle prime Comunioni…

Un papà diceva che questi giorni lo hanno aiutato a stare di più e giocare di più con i propri figli. Forse la mancanza di “qualcosa” che faceva parte delle nostre abitudini, ci aiuta a capirne maggiormente il valore e la grandezza. Purtroppo succede anche con le persone: ci accorgiamo di loro quando non stanno più con noi! Forse succede anche con Dio. Senz’altro a Lui non succede, perché Lui sta sempre con noi, anche, anzi, soprattutto in queste situazioni difficili, di sofferenza, di rischio. Dio c’è perché ci sei tu, ci sono io, ci siamo noi! Dio è vicino e ci aiuta, perché ci sei tu, ci sono io, ci siamo noi! Non dimentichiamolo!

Con questa domenica vogliamo offrire una possibilità della celebrazione della Messa in streaming. È un tentativo “fatto in casa”, con le nostre semplici forze e con tanta fantasia! Non vuole sostituire il sacramento ma vuole aiutare a vivere con stile di fede, questi ultimi giorni prima di Pasqua!


Aarau, 19 marzo 2020

 

Come ordinato dalla Diocesi di Basilea dobbiamo sospendere tutte le messe, attività di gruppo e riunioni fino al 19 aprile 2020 o a nuovo ordine.

 

Anche la segreteria della missione rimarrà chiusa fino al 19 aprile.

In casi urgenti potete contattarci telefonicamente al numero 062 824 57 17 e seguire le indicazioni della segreteria telefonica! 

 

Come ordinato dal consiglio federale vi invitiamo di rimanere a casa e di uscire solo se veramente necessario! Questo è per il bene di voi stessi e dei nostri confratelli.

 

Se avete bisogno di contattarci seguite le indicazioni della segreteria telefonica o scrivete una mail a missione.aarau@kathaargau.ch.