Secondo Asilo nel Malawi

Asilo MCHERE

Aarau, 23 luglio 2019

Il 2° asilo nel villaggio MCHERE il 18 luglio. Il discorso è stato aperto con una preghiera fatta da una delle mamme presenti. Il Senior Chief Kapeni, l'autorità tradizionale ha parlato in classe ai bambini più grandi. Si sono iscritti 78 bambini. Le parole scritte nella mail di Anna Tommasi e della popolazione rivolte a noi: Grazie a voi tutti e che il Signore vi benedica "dove voi avete tolto Lui rimetta con abbondanza".

Grazie di cuore a tutti i sostenitori!!


Aarau, 28 marzo 2019

Nella foto vedete i bambini del villaggio MCHERE. Il governo gli ha permesso di adoperare momentaneamente un vecchio capannone agricolo. Dopo la prima rata per avviare i lavori ci sono pervenute le foto della costruzione lo scorso febbraio.

Nel frattempo abbiamo pagato anche la seconda rata per poter comprare le tegole e le rifiniture. Attendiamo con gioia le prossime foto di Anna Tommasi.

Ottobre 2018

In giugno di questo anno abbiamo potuto inaugurare il primo asilo/scuola materna nel Malawi (vedi sezione Asilo Malawi 2018). È stata un'esperienza così bella che abbiamo deciso di ripetere. Anna Tommasi ci ha proposto un altro villaggio dove contano per il momento 60 bambine e bambini.

La raccolta fondi è continuata dunque per il Malawi con la Festa di San Francesco a Zofingen il 7 ottobre 2018. Anche il ricavato della Castagnata di beneficenza, organizzata dal Gruppo Giovani, del 17 novembre verrà devoluto per questo progetto.