Centro di riabilitazione per bambini


Aarau, 19 giugno 2020

Con le attività per la raccolta fondi siamo riusciti a contribuire per gran parte al centro di riabilitazione. Per la situazione attuale tutte le feste programmate di questo anno sono state sospese. Siamo dunque costretti a rimandare l'ultimo pagamento di CHF 3'000.-- non avendo a disposizione questi fondi. Rimaniamo comunque fiduciosi di riprendere al più presto le nostre attività e di riuscire a trovare in poco tempo la somma occorrente.

Vi ringrazio a nome di don Paulino Matuye per il sostegno, l'impegno e la vostra generosità. Don Paulino ci assicura le sue preghiere e vi manda a salutare.

 

Il resoconto finanziario attuale è stato pubblicato nella sezione che trovate a sinistra "Resoconto finanziario". Vi ricordo la nostra correttezza e trasparenza nel dichiarare tutte le entrate e le uscite. Ogni fine anno vengono visionati i conti, anche quello del Gruppo Missionario, da membri della nostra missione e poi mandato tutto in copia alla Diocesi di Basilea.

Chi desidera verificare di persona può farlo in ogni momento venendo in missione.

Un caro saluto e GRAZIE di CUORE a tutti voi!

Elisabetta


Aarau, 29 ottobre 2019

Abbiamo scelto il nuovo progetto di beneficenza della nostra missione. Ci appoggiamo a don Paulino Ex-Missionario della Missione di Lucerna che è tornato nel suo paese in Tanzania.

Ci ha proposto di costruire un centro importante di riabilitazione infantile dove può ospitare 22 bambini. Il centro costa Euro 20'000.-- e da anche la possibilità di lavoro e di formazione professionale.

 

Abbiamo aspettato molto prima di scegliere un nuovo progetto per poter valutare bene la validità delle proposte raccolte. Con ogni progetto che scegliamo di appoggiare ci mettiamo il nostro impegno e anche la nostra immagine sia personale come anche quella della chiesa. È un compito importante e con grande responsabilità.

Don Paulino è della Diocesi Njombe e lo conosciamo personalmente. Gli affidiamo questi contributi perché sappiamo di poterci fidare di lui. Lo abbiamo conosciuto come un sacerdote attento al prossimo e alle persone bisognose, umile e sincero. Ha risposto a tutte le nostre domande e ci ha mandato delle foto che vedete sotto: