News


Carissime e carissimi

mi chiamo Gabriella Guglielmi ho ventotto anni e vengo da un piccolo paesino della provincia di Lecce. Dopo aver studiato filosofia e storia per cinque anni a Lecce, ho studiato ancora per due anni teologia presso l’Università del Movimento dei Focolari a Firenze. Da quasi tre anni vivo a Binningen (BL) e fino a gennaio lavoravo come catechista nella Parrocchia di Kaiseraugst. Ho pensato a lungo a cosa scrivere nella lettera della mia presentazione per dirvi veramente qualcosa di me, poi ho deciso di scrivervi dei tre sentimenti che ho nel cuore: curiosità, gioia e fiducia.

Sono una persona curiosa a cui piace imparare sempre nuove cose e soprattutto conoscere nuove persone, perciò non vedo l’ora di conoscervi personalmente; forse i primi tempi vi chiederò di ripetermi il vostro nome, ma poi cammin facendo sono sicura che ci riconosceremo.

Come vi scrivevo sopra, sento anche la gioia nel cuore. La gioia di aver ricevuto il dono di poter lavorare in una realtà più vicina alle mie origini. E infine, ma non per ultimo la fiducia, che presto questo periodo finirà e noi potremo incontrarci liberamente e riprendere insieme i vari cammini con nuovi sogni e progetti, che solo come Comunità possiamo realizzare.

Sentiamoci sin d'ora vicini

A presto

 

Gabriella