News


Visita dalla diocesi di Cremona

Aarau, 1 luglio 2019

Chi lo avrebbe mai detto: dopo la visita di Mons. Galantino nel 2018 adesso anche il vescovo di Cremona Mons. Napolioni.

Arrivato il 26 giugno con il suo entourage, il vicario episcopale don Gianpaolo Maccagni e il segretario don Flavio Meani, ha celebrato la S. Messa in Aarau. Dopodiché ci siamo incontrati a cena con il consiglio pastorale per conoscerci meglio. Sono stati momenti molto importanti per la nostra comunità, ma anche per tutte le comunità di lingua italiana a cui la Chiesa pone ancora particolare attenzione agli emigrati. È stato veramente un grande piacere averli quì con noi!

 

Volete una notizia in anteprima?

Nel 2021 andremo in gita a Cremona a trovarli e a festeggiare il 45° Sacerdozio di don Giuseppe. Non mancate…..!

 

Clicca quì per leggere l'articolo della Diocesi di Cremona sulla visita in Svizzera.


Pellegrinaggio Maria Lindenberg

Aarau, 6 maggio 2019

 

Una bellissima giornata in pellegrinaggio verso il Santuario di Maria Lindenberg. Ecco la colonnetta fatta per ringraziare Maria del miracolo, stimata del 16esimo secolo. Nell'immagine l'apparizione a un pastorello con la richiesta di costruire una cappella. Un contadino chiedendo perdono e aiuto al Signore è stato miracolato con il salvataggio del bestiame. E dopo la costruzione della prima cappella in legno la madonna ha donato una crocetta fatta da lei con trucioli di legno a un contadino rifugiatosi proprio in quella cappella. 

La crocetta e la colonnetta si trovano nel Santuario.

 

 


Palme / lancio del palloncino

Aarau, 16.4.2019

Anche questo anno abbiamo fatto il lancio dei palloncini con l'augurio di una buona Pasqua e pace per il mondo intero.  


Festa di Carnevale in Aarau

Aarau, 5 marzo 2019

La vita cristiana è condividere anche le gioie e la festa di Carnevale a Schöftland ci ha regalato tante emozioni.

Clicca sulla foto sottostante!


Festa di Carnevale a Zofingen

Aarau, 19.02.2019

Dopo che le missioni di Aarau e Zofingen hanno fatto la fusione, questa è stata la prima festa di carnevale. Non si sono divertiti solo i bambini, come potete vedere dalla foto. Spiderman incanta tutti, grandi e piccini. Per vedere le foto le cliccate quì.