News


7 buoni motivi per lavorare nella Chiesa

Aarau, 7 novembre 2018

Il 9 novembre si terrà una serata informativa a Zurigo. Come referente ci sarà anche il nostro coordinatore nazionale don Carlo de Stasio. Chi è interessato può partecipare senza doversi annunciare.


Castagnata di beneficenza

Aarau, 29 ottobre 2018

 

Vi aspettiamo con gioia alla Castagnata di beneficenza. Questo anno il ricavato sarà devoluto al progetto del Gruppo Missionario, la costruzione del secondo asilo nel Malawi. Tutte le informazioni potete leggerle sotto progetti di beneficenza o cliccando sulla foto del volantino.

 

Grazie per il vostro sostegno!!


Relazione "Il cristiano oggi" di Mons. Nunzio Galantino

Aarau, 26 settembre 2018

 

Ringraziamo ancora Mons. Galantino per il prezioso intervento, la simpatia e la sua franchezza anche su argomenti critici. Per tutti i presenti è stata un'esperienza unica. Ci ha fatto capire l'importanza delle azioni della Chiesa come istituzione anche se talvolta tace nel fare del bene.

Grazie di cuore per questa testimonianza!!

 


Pubblicazione Collegamento Antenna N° 4

Aarau, 15 agosto 2018


Nuovo progetto di beneficenza 2018

Aarau, 13 agosto 2018

Abbiamo appena concluso con la costruzione di un asilo nel Malawi. Vedere i bambini con i colori delle divise che abbiamo scelto noi è stata una gioia così grande da voler rifare questa esperienza. Per questo trovate nella sezione "progetti di beneficenza" un nuovo spazio - Asilo N°2 nel Malawi nuovo.

Chi ci accompagna nei nostri progetti e si è informato bene sa, che scegliamo accuratamente i nostri progetti. Le persone coinvolte vanno personalmente in loco e organizzano tutto. Per questi asili ci siamo affidati a Anna Tommasi (vedi sezione sulla "Asilo Malawi". Passo per passo ci ha informati e mandato le foto. Quando abbiamo scelto i colori delle divise ci ha prima fatto vedere la bozza e con il nostro via li ha fatti cucire tutti.

Se vedete bene sulle foto c'é una bambina albina. Giovanna Rubini la presidente dell'associazione Solidali per il Malawi onlus, alcuni di voi la conoscono perché è stata a trovarci in Aarau, partirà il 22 agosto 2018 e andrà a trovarla portandole un cappellino, occhiali e la crema solare. Potete seguire tutte le vicende dell'associazione giorno dopo giorno su Facebook "Solidali per il Malawi". 

Grazie per il vostro interesse!


Aarau, 19 luglio

 

Abbiamo ricevuto così tante iscrizioni da proporre 2 pullman per la gita. I posti a disposizione sono ormai tutti esauriti.

Siamo felici di potervi incontrare per questa occasione e di passare insieme una bella giornata.

Nel frattempo vi auguriamo buona vacanze.

Il Team


Una famiglia per famiglie

Aarau, 13 giugno 2018

La Missione ha scelto un nuovo motto per il prossimo anno pastorale: "Una famiglia per famiglie." Stiamo valutando diverse attività nuove e inizieremo con una gita per famiglie in agosto.

 

Come potete ricevere queste informazioni:

  • Le informazioni vengono pubblicate sul nostro sito e talvolta anche su Facebook. 
  • Le notizie vengono date negli avvisi al termine delle Sante Messe e ci sono dei volantini esposti in chiesa.

Il lancio dei palloncini nella domenica delle Palme

Aarau, 2 maggio

Vi ricordate il lancio dei palloncini che abbiamo fatto per la domenica delle Palme?

Di 60 cartoline in volo ne sono tornate ben 13. Sotto vedete la foto delle prime 3 cartoline che hanno percorso 138, 126 e 119 chilometri in linea d'aria.

Aspettiamo ancora un pò di tempo forse ne arrivano altri.

Per chi desidera vedere le foto delle Palme può cliccare quì


Finita la raccolta viveri  per il "Tavolino magico"

Aarau, 5 aprile 2018

Uno dei temi durante la  quaresima è anche la rinuncia sotto molti aspetti. E a questo punto si potrebbero fare tante prediche e riflessioni. Abbiamo scelto di aiutare le persone meno fortunate raccogliendo viveri per loro. Nel 2016 li abbiamo consegnati alle suore di Madre Teresa di Calcutta a Zurigo. Nel secondo anno abbiamo scelto di appoggiare l'associazione Cartons du Couers.

 

Nel nostro cantone opera anche il "Tavolino magico" - "Tischlein deck dich" che viene appoggiato dalla Caritas. Quest'anno siamo stati in grado di fornire loro ben 40 cassette di viveri. 

 

Questi viveri verranno distribuiti proprio nel nostro cantone alle persone che sono registrate e che ricevono il cartellino apposito. Il cartellino viene dato dalle associazioni come la Caritas e solo alle persone che hanno delle difficoltà soprattutto finanziarie. In diverse località del cantone ci sono giorni e orari prefissati dove vengono distribuiti i pacchetti alimentari. In Aarau p.es. ogni martedì nella Stadtkirche. Con un contributo simbolico di CHF 1.-- le persone munite di cartellino possono fare la spesa.

Se conoscete qualcuno che potrebbe usufruire di questo servizio indirizzatelo a noi o alla Caritas.


Gita della Missione

Aarau, 5 aprile 2018

 

I posti sono andati a ruba e ormai è già tutto esaurito. Abbiamo fatto una lista di attesa per le persone che non hanno trovato posto. Gli iscritti riceveranno nei prossimi giorni una lettera con tutte le indicazioni necessarie e il bollettino per pagare il resto della quota.

Vi auguriamo un buon soggiorno in Liguria.


Domenica delle Palme

Aarau, 3 aprile 2018

Abbiamo iniziato la Settimana Santa con la benedizione degli ulivi all'inizio della S. Messa. Alla fine riuniti di nuovo nel cortile della chiesa i bambini hanno potuto fare il lancio dei palloncini. 

Alcune cartoline sono già tornate. Una è addirittura arrivata in Francia  percorrendo ben 126 chilometri.

Tutte le foto delle palme potete vederle cliccando quì.


Carnevale

Aarau, 22 febbraio 2018

La festa del carnevale posticipata al 11 febbraio ha avuto tanto riscontro. Sono venuti così tanti bambini con i loro genitori e nonni che la Kirchensaal di Aarau ormai non basta più. Un momento non solo di festa ma anche di tanti incontri importanti.

Per vedere le foto potete cliccare quì.


Festa della famiglia 2018

Aarau, 17 gennaio 2018

Per la festa della famiglia sono state invitate le 32 famiglie con i loro bambini battezzati durante il 2017 e abbiamo ricordato gli anniversari di matrimonio. Per questa occasione ben due coppie hanno festeggiato il loro 50° anniversario di matrimonio. Tanti auguri a tutti!