Archivio 2019


Attività secondo semestre 2019

Aarau, 6 gennaio 2020

Ci guardiamo alle spalle e riepiloghiamo in breve le attività svolte nella seconda metà del 2019.

Il Pellegrinaggio nazionale ci ha portati a Schaan nel Lichtenstein. Dopo la S. Messa presieduta da don Carlo de Stasio abbiamo pranzato insieme e poi assistito allo spettacolo di Scalamusic "Non solo migranti".

La Castagnata di beneficenza a Schöftland ha portato un numero di persone inaspettate. Grazie a voi tutti per il sostegno che avete dato al nostro progetto in corso, la costruzione centro di riabilitazione infantile in Tanzania.

Abbiamo festeggiato in compagnia l'attesa della nascita di Gesù. Non poteva mancare Babbo Natale e i suoi regalini per l'avvento.

 

 

 

La Gita a St. Ursanne con la visita dei presepi e del mercatino di Natale ha concluso le attività dell'anno.


Visita dalla diocesi di Cremona

Aarau, 1 luglio 2019

Chi lo avrebbe mai detto: dopo la visita di Mons. Galantino nel 2018 adesso anche il vescovo di Cremona Mons. Napolioni.

Arrivato il 26 giugno con il suo entourage, il vicario episcopale don Gianpaolo Maccagni e il segretario don Flavio Meani, ha celebrato la S. Messa in Aarau. Dopodiché ci siamo incontrati a cena con il consiglio pastorale per conoscerci meglio. Sono stati momenti molto importanti per la nostra comunità, ma anche per tutte le comunità di lingua italiana a cui la Chiesa pone ancora particolare attenzione agli emigrati. È stato veramente un grande piacere averli quì con noi!

 

Volete una notizia in anteprima?

Nel 2021 andremo in gita a Cremona a trovarli e a festeggiare il 45° Sacerdozio di don Giuseppe. Non mancate…..!

 

Clicca quì per leggere l'articolo della Diocesi di Cremona sulla visita in Svizzera.


Pellegrinaggio Maria Lindenberg

Aarau, 6 maggio 2019

 

Una bellissima giornata in pellegrinaggio verso il Santuario di Maria Lindenberg. Ecco la colonnetta fatta per ringraziare Maria del miracolo, stimata del 16esimo secolo. Nell'immagine l'apparizione a un pastorello con la richiesta di costruire una cappella. Un contadino chiedendo perdono e aiuto al Signore è stato miracolato con il salvataggio del bestiame. E dopo la costruzione della prima cappella in legno la madonna ha donato una crocetta fatta da lei con trucioli di legno a un contadino rifugiatosi proprio in quella cappella. 

La crocetta e la colonnetta si trovano nel Santuario.

 

 


Palme / lancio del palloncino

Aarau, 16.4.2019

Anche questo anno abbiamo fatto il lancio dei palloncini con l'augurio di una buona Pasqua e pace per il mondo intero.  


Festa di Carnevale in Aarau

Aarau, 5 marzo 2019

La vita cristiana è condividere anche le gioie e la festa di Carnevale a Schöftland ci ha regalato tante emozioni.

Clicca sulla foto sottostante!


Festa di Carnevale a Zofingen

Aarau, 19.02.2019

Dopo che le missioni di Aarau e Zofingen hanno fatto la fusione, questa è stata la prima festa di carnevale. Non si sono divertiti solo i bambini, come potete vedere dalla foto. Spiderman incanta tutti, grandi e piccini. Per vedere le foto le cliccate quì.