Gruppo Giovanissimi


Aarau, 1 luglio 2017

Il Gruppo dei Giovanissimi non è stato ancora formato. Se siete interessati vi preghiamo di contattarci. Appena raggiunto un certo numero di partecipanti inizieremo con il nostro programma.

Grazie per la vostra attenzione.


Gruppo Giovanissimi sospeso

Aarau, 19.12.2016

Il Gruppo dei Giovanissimi degli ultimi anni fino ad agosto del 2016 è diventato il Gr. Giovani. Ragazzi e ragazze dall'età di 14 anni in poi si riuniscono tutti i venerdì sera nella sala della Missione.

 

Don Giuseppe ha cercato di formare un nuovo Gruppo Giovanissimi il mercoledì pomeriggio. Per la scarsa partecipazione ha dovuto interrompere questo progetto.

 

Chi comunque è interessato a partecipare può contattare la segreteria. Appena raggiunto un certo numero di ragazzini e ragazzine, di un'età tra 11 e 14 anni, formeremo un nuovo gruppo.


Gita a Barcellona 2016

Aarau, 8 marzo 2016

 

I giovanissimi andranno in gita a Barcellona dal 17 al 22 aprile. La gita è aperta a tutti coloro che desiderano partecipare e avrà luogo solo con un minimo di 25 persone.

Per iscrizioni contattare la segreteria oppure don Giuseppe.


Castagnata 2015

Aarau, 24 settembre 2015

I Giovanissimi si stanno impegnando per organizzare, insieme al Gruppo Giovani, la castagnata del 31 ottobre a Schöftland.


Per ulteriori informazioni clicca quì.


Gita 2015

Aarau, 26 maggio

 

Don Giuseppe ha organizzato la gita annuale con il Gruppo Giovanissimi. Quest'anno sono andati a Rimini dal 23 al 25 maggio. Oltre a visitare la città di Rimini sono stati anche a Maranello al Museo della Ferrari.


Il Gruppo giovanissimi fa parte della tradizione della nostra Missione. Raccoglie ragazzi e ragazze fino ai 17 anni. Si riunisce il venerdì sera in Aarau sotto la responsabilità di don Giuseppe e con la collaborazione di Paola Zarabara e Mariangela Santoro. Insieme a momenti formativi ci sono momenti ricreativi. È un'età particolare questa, dove già cerchi un po' di autonomia dalla famiglia ma nello stesso tempo ti accorgi che non sei ancora in grado di "volare" da solo. Il trovare un gruppo  (che non è la tradizionale "banda" o peggio ancora "gang o branco") che con te e una persona adulta cominica ad assaporare le prime folate di libertà, è la cosa più bella e formativa. Il Gruppo è di recente costituzione per cui è in fase di rodaggio. Attualmene attività particolari non ci sono, se non il tentativo di organizzarsi una gita a loro misura e trovare il modo per autofinanziarsi. Hanno collaborato con il gruppo giovani alla castagnata.

 

Se hai un'età dai 13 ai 17 anni puoi farne parte anche tu!

 

Per contattarci clicca quì.