Uno dei 3 pilastri della chiesa è la diaconia; l'aiuto al prossimo. Abbiamo tanti progetti durante l'anno dove tutta la comunità può aiutare attivamente alla raccolta fondi o alla raccolta di viveri.
Per motivi di trasparenza pubblichiamo i progetti con i resoconti finanziari. Trovate tutto nelle sezioni dedicate.
Aarau, 19.06.2020
Attualmente raccogliamo ancora fondi per il centro di riabilitazione in Tanzania. Tutte le informazioni le potete trovare sotto la voce "Centro di riabilitazione infantile Tanzania".
Quando siete sulla pagina informativa del centro si apre un'altra sezione "Resoconto" che evidenzia tutti i passaggi finanziari.
Oltre ad avere già coperto la prima rata di questo progetto abbiamo potuto dare un aiuto alla costruzione di una cappella nel Malawi.
Grazie per il vostro interesse e il vostro sostegno.
Aarau, 8.2.2019
Al momento stanno a costruire il 2. asilo nel Malawi. Abbiamo scelto il colore delle divise e faremo il bonifico dell'ultima rata in febbraio pagando la 2. metà dell'asilo, le divise e il contributo per il nutrimento di 1 anno.
Concluso questo progetto ne vorremmo avviare uno nuovo e stiamo cercando, da diversi mesi ormai, progetti validi. La fase della ricerca è molto lunga perché desideriamo essere sicuri dei progetti che scegliamo e delle associazioni a cui ci appoggiamo. Speriamo di potervi dare nuove notizie al più presto.
Grazie per il vostro interesse da parte
del Team e del Gruppo Missionario
Aarau, 13 agosto 2018
Abbiamo appena concluso con la costruzione di un asilo nel Malawi. Vedere i bambini con i colori delle divise che abbiamo scelto noi è stata una gioia così grande da voler rifare questa esperienza. Per questo trovate sulla sinistra una nuova sezione - Asilo N°2 nel Malawi nuovo.
Chi ci accompagna nei nostri progetti e si è informato bene sa, che scegliamo accuratamente i nostri progetti. Le persone coinvolte vanno personalmente in loco e organizzano tutto. Per questi asili ci siamo affidati a Anna Tommasi (vedi sezione sulla sinistra "Asilo Malawi". Passo per passo ci ha informati e mandato le foto. Quando abbiamo scelto i colori delle divise ci ha prima fatto vedere la bozza e con il nostro via li ha fatti cucire tutti.
Se vedete bene sulle foto c'é una bambina albina. Giovanna Rubini la presidente dell'associazione Solidali per il Malawi onlus, alcuni di voi la conoscono perché è stata a trovarci in Aarau, partirà il 22 agosto 2018 e andrà a trovarla portandole un cappellino, occhiali e la crema solare. Potete seguire tutte le vicende giorno dopo giorno su Facebook "Solidali per il Malawi".
Grazie per il vostro interesse.
Aarau, 26 giugno 2018
Con il ricavato della festa di inizio a anno a Gränichen abbiamo sostenuto il progetto delle suore Scalabriniane a Lucca. Hanno un centro di accoglienza per profughi minorili senza genitori.
Non perdetevi le nostre attività dopo le vacanze estive:
Aarau, 15 gennaio 2018
Ringraziamo tutti i fedeli che ci hanno sostenuto per la partecipazione alle riunioni, l'organizzazione, l'impegno e il tempo libero. Grazie anche per tutte le donazioni. Avete sostenuto le nostre idee, il nostro lavoro e i progetti scelti.
Non diamo per scontato il vostro contributo e siamo felici per il vostro appoggio.